SCUOLA

STACCHIAMO LA SPINA

26views

“La settimana dello studente è un momento di arricchimento e formazione umana dei ragazzi in ambito non didattico. è per noi anche un’occasione per conoscere i nostri studenti sotto un altro aspetto.”
Queste sono le parole di una delle organizzatrici della settimana dello studente, professoressa Alessia Noce che insieme alla professoressa Maria Brillante ha risposto alle nostre domande. Ma cosa ne pensiamo noi studenti di quest’evento?
La settimana dello studente per noi ragazzi significa staccare la spina: accantonare lo stress e l’ansia da interrogazioni e compiti dando spazio a progetti e attività di formazione e arricchimento.
Molte sono le attività in laboratori scolastici e non, quali yoga, ballo, canto e uscite didattiche.
“Opportunità per condividere, oltre alla didattica, pensieri e sentimenti”, ecco la considerazione del prof. Angelantonio Petrone, stimolandoci a cercare un significato superiore di questa particolare settimana.
Tanta l’ansia per il buon conseguimento di tale evento, da parte nostra e di organizzatori.
Noi siamo i protagonisti di questa settimana ed è nostra responsabilità dimostrare agli insegnanti, ma soprattutto a noi stessi, di essere in grado di gestirla nel migliore dei modi.